Roberto Carbonera gestisce da 10 anni la sua attività di noleggiatore di piattaforme aeree a Fontanelle (TV). Oggi Roberto dispone di un parco macchine di circa 60 mezzi, la cui totalità, al di fuori degli usati, a marchio CTE.
Buongiorno Roberto, dopo una breve presentazione le chiediamo:
Come si rapporta nei confronti della sua concorrenza/nel mercato si propone come un operatore attento alla competitività e propositivo?
Nel corso di questi 10 anni abbiamo fidelizzato il rapporto con i nostri clienti, tanto da poter considerare questi rapporti quasi d’amicizia. Noi cerchiamo di soddisfarli in tutte le loro richieste particolari.
Come si sta evolvendo il mercato in questi ultimi tempi?
C’è da dire che la mia azienda si è evoluta con un aumento costante fino all’anno scorso. Ora considero il mercato stazionario, né con punte di flessione né di aumento.
Quali tipologie di macchine possedete?
Principalmente verticali, autocarrate, qualche semovente elettrico e diesel, qualche telescopico e girevole con servizio di operatore.
Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?
Tutte piattaforme CTE, tranne qualche mezzo usato di altre case produttrici.
Ho sempre avuto un buon rapporto con il mio venditore di riferimento e sempre piaciuta l’idea di poter avere un unico marchio di riferimento: CTE ha una vasta gamma di prodotti e una razionalizzazione che apprezzo molto nella manutenzione e nell’assistenza.
Cosa cercano i suoi clienti in una piattaforma? Cosa determina, oggi, la loro scelta?
Sicuramente ciò che importa è la vicinanza del noleggiatore al cliente. Oggi noi siamo in grado di risolvere qualsiasi tipologia di problema tecnico e specifico. Siamo inoltre molto elastici in quanto a orari, forniamo servizio quasi 24 ore su 24 quando ad esempio dobbiamo consegnare una macchina.
Qual è la soddisfazione più grande che hai ricevuto in ambito lavorativo e in ambito privato?
La crescita dell’azienda. Siamo nati praticamente dal nulla, ed in pochi anni siamo riusciti a crearci una credibilità territoriale nel nostro settore. I nostri clienti sono molto fedeli.
Foto: a sinistra il presidente di CTE Lorenzo Cipriani con Roberto Carbonera nel momento della consegna della piattaforma verticale a peso ridotto Power Tower Nano, offerta in omaggio da CTE.