INAIL: INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

( in attuazione dell’ art. 11, comma 5, D. Lgs. n°81/2008 e s.m.i. )

Il nuovo bando INAIL prevede una serie di aiuti economici ( pari ad €. 205 milioni ) per le imprese che intendono effettuare migliorie sostanziali nell’ambito della sicurezza sul lavoro. L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50 % dei costi di progetto o spese ammesse, e può arrivare fino ad un massimo di € 100.000,00.

Sono ammessi gli acquisti che generano un miglioramento delle condizioni di lavoro per l’impresa richiedente, come ad esempio le piattaforme aeree di lavoro. Sono destinatari dei contributi tutte le imprese, anche individuali, regolarmente iscritti alla CC.II.A.

Le aziende che intendono avvalersi di questa opportunità devono registrarsi entro il 7 Marzo 2012 presso il sito internet www.inail.it, alla sezione “Punto Cliente”, dove potranno inserire la propria domanda di ammissione. E’ possibile effettuare simulazioni e modifiche, in modo da verificare che i parametri del progetto siano tali da “determinare il raggiungimento del punteggio minimo“.

E’ possibile presentare un solo progetto per azienda e per una sola unità produttiva su tutto il territorio nazionale.

Il progetto presentato, una volta accettato, dovrà essere realizzato entro 12 mesi decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di ammissibilità al contributo da parte dell’ INAIL.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:

http://www.inail.it/Portale/

Il nostro Ufficio Commerciale è a completa disposizione per ogni approfondimento all’indirizzo e-mail info@ctelift.com o al tel 0464 485050.