Il trasporto di carichi su scale diventa facile

PIANOPLAN, concepito inizialmente per il trasporto sulle scale di pianoforti, è diventato oggi il compagno indispensabile di tutti coloro che movimentano carichi pesanti e voluminosi: casseforti, fotocopiatrici, distributori di bibite, archivi, compressori, condizionatori, elettrodomestici e motori per ascensori. Facile da utilizzare, richiede la presenza di un solo operatore, ottimizzando così lo svolgimento delle attività.

Disponibile in versione standard, oppure orizzontale o verticale, presenta un pianale scorrevole e inclinabile a seconda del modello. Ha un’autonomia di salita di circa 50 piani e una portata massima di 600 kg.

Bruno Kräuchi, cliente svizzero di CTE da 15 anni, titolare di KONZERTSERVICE, si occupa di servizi per concerti su tutto il territorio svizzero e con una frequenza quasi giornaliera trasporta e movimenta pianoforti. Opera principalmente per la Tonhalle di Zurigo e il Kulturcasino di Berna per musicisti di fama internazionale quali i jazzisti Chick Corea, Abdullah Ibrahim, Maria João Pires. Attualmente possiede 4 Pianoplan.
Ecco come ha descritto Pianoplan “Per il mio lavoro è indispensabile. In Svizzera la manodopera è molto cara, quindi uno strumento come Pianoplan è fondamentale perché permette di affrontare determinati lavori da soli con il solo supporto della piattaforma. Inoltre è un mezzo sicuro e veramente semplice da usare. Spesso poi bisogna affrontare situazioni delicate, dove i millimetri giocano un ruolo importantissimo per il trasporto di carichi pesanti e preziosi”.

Per maggiori informazioni su PIANOPLAN: https://www.ctelift.com/it/categoria/Pianoplan_7.aspx