Con i suoi 20.5 m di altezza di sollevamento, stabilizzazione variabile e 250 kg di portata, la piattaforma semovente con argano Traccess 230 si adatta perfettamente per operatività anche su terreni sconnessi. In queste immagini viene ritratto un lavoro di realizzazione di alcuni mini tunnel in una zona montuosa, con differenti piani di appoggio degli stabilizzatori. Il terreno è costituito da terriccio e sassi, mentre la strada è molto stretta, condizione che non permetterebbe l’utilizzo di una gru, anche se piccola. Per questo un ragno con argano si rivela una soluzione sicura e semplice per lavori di questo genere.
Nella versione standard con cestello, raggiunge 23 m di altezza di lavoro e 200 kg di portata. Questa piattaforma è la più compatta della sua categoria, grazie alle sue ridotte dimensioni (78 cm di larghezza e 1,99 m di altezza) riesce infatti a passare anche attraverso le porte. Con le sue 4 differenti aree di lavoro si rivela adatta a tutti quei lavori che si svolgono in spazi ristretti e che richiedono una stabilizzazione particolare, come ad esempio tra gli alberi per l’arboricoltura o su strade sterrate. Presenta inoltre un jib che misura 2,1 m e un angolo in positivo di 10°. Grazie alla forma a “Z” del braccio, la macchina ha zero ingombro di coda in tutte le posizioni di lavoro, e ciò la rende ideale per operare in spazi ridotti e sulle strade.
Per maggiori informazioni su Traccess 230 con argano: https://www.ctelift.com/it/scheda/piattaforme-aeree-cingolate-traccess-230-argano_844.aspx