L’antincendio B-Fire raggiunge gli Emirati Arabi grazie a Hyundai

Gasco, società attiva dal 1978 nel campo oil&gas con sede principale ad Abu Dhabi, aggiungerà una piattaforma antincendio B-Fire 330 nella sua flotta. L’azienda è una joint venture tra Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), Shell, Total, e Partex, e Atheer (ADNOC) ed è considerata una delle più innovative aziende nel settore gas e idrocarburi.

La trattativa commerciale con CTE è nata grazie all’apporto della nota società coreana Hyundai, impegnata in un’importante fornitura ad un nuovo impianto di gassificazione di Gasco che comprendeva una serie di apparati antincendio e di sicurezza e 4 veicoli antincendio, tra i quali appunto una piattaforma aerea antincendio di CTE.

B-Fire 330 raggiunge 33 m di altezza di lavoro e possiede un serbatoio schiuma da 4000 litri di capacità. La navicella prevede una portata massima di 400 kg che consente l’accesso a 4 operatori con il loro equipaggiamento completo. Una ribaltina frontale, progettata come passerella e un ingresso in navicella sulla parete anteriore permette un collegamento continuo ed agevole dalla zona di soccorso in quota fino a terra, mentre un dispositivo elettronico ad ultrasuoni impedisce la collisione accidentale della navicella con qualsiasi ostacolo. Due ugelli per la nebulizzazione dell’acqua posizionati sotto il piano di calpestio offrono un’efficace cortina protettiva contro le alte temperature generate dal fuoco. La macchina comprende inoltre una scala laterale in lega di alluminio, un sistema elettronico integrato, tre postazioni di comando, un sistema di stabilizzazione automatica, carrozzeria antincendio e illuminazione interna.

Per maggiori informazioni su B-Fire: https://www.ctelift.com/it/categoria/B-fire_118.aspx