CTE scrive una nuova pagina della sua storia: l’azienda si presenta con una nuova immagine. E in arrivo a breve anche il cambio di livrea per le linee di autocarrate articolate e telescopiche ZED e B-LIFT, e ragni TRACCESS.
CTE si appresta ad iniziare il 2016 con una serie di novità importanti: il restyling al logo aziendale, un nuovo sito web e una rinnovata corporate identity.
Per spiegare al meglio questi cambiamenti, abbiamo deciso di farlo parlando di noi in prima persona.
La nostra azienda sta attraversando un’importante fase di cambiamento. Dopo 35 anni sul mercato, abbiamo sentito la forte necessità di un rinnovamento: non solo puramente di immagine, ma che trasmetta appieno il cambiamento che stiamo vivendo, legato ai nostri prodotti e al nostro modo di fare azienda.
Non abbiamo voluto letteralmente un NUOVO logo, ma ci siamo diretti verso un restyling del nostro logo, conosciuto da molti anni. L’icona rappresentante l’elefante è sempre presente ma con un aspetto “ringiovanito”. Il font è stato scelto con una forma più moderna e comunicativa, legata alle forme dei nostri prodotti. Il nostro pay-off “Work Becomes Easy” è rimasto, per continuare a comunicare in maniera forte ed efficace la nostra missione, cioè “rendere il lavoro facile”, e non solo, rappresentando un modo di essere, vivere, lavorare.
Quindi il cambiamento c’è, ma è avvenuto in continuità con la nostra storia. Non ci sono strappi con il nostro passato, infatti abbiamo deciso di fare un passo in avanti ricordando bene chi siamo e chi eravamo.
Dopo 4 anni abbiamo deciso di rinfrescare anche il nostro sito web. Il nuovo www.ctelift.com è stato pensato in una logica responsive, adattabile graficamente ad ogni device (computer, tablet, smartphone).
Abbiamo introdotto delle nuove sezioni e arricchito quelle esistenti per parlare di più e meglio di noi: chi siamo, chi sono i nostri clienti e cosa pensano di noi, la nostra storia con i nostri “numeri”, i nostri prodotti presentati in uno stile ispirato all’e-commerce e i numerosi servizi.
Per migliorare il nostro flusso di comunicazioni con i nostri clienti, a breve sarà attiva la sezione “MY CTE”, contenente informazioni di prodotto, di servizio e formative. Nella sezione Social Wall sono invece visibili e raggruppate tutte le attività appartenenti al mondo social, Facebook e YouTube in primis.
Al momento sono attive le lingue italiano e inglese, a breve verranno attivate altre lingue, come in precedenza.
Anche la corporate identity, dai biglietti da visita ai documenti commerciali alle schede tecniche di prodotto, rispecchierà il processo di rinnovamento, ottenendo un’immagine generale coordinata.
In occasione della prossima edizione della fiera Bauma a Monaco (11-17 aprile), sulla scia di questo cambiamento, assisteremo al restyling della livrea dei nostri prodotti, dalle autocarrate articolate ZED e telescopiche B-LIFT, fino ai ragni TRACCESS, a seguito del supporto della SCUOLA ITALIANA DI DESIGN, un vivaio di menti giovani e fresche, che ha rivisitato l’estetica delle nostre piattaforme per ottenere maggiore “visibilità di prodotto” e rendendone l’identità più forte e riconoscibile.
Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta i modi in cui CTE lavora, e continuerà a lavorare in futuro, per i suoi clienti.