PRIMO PIANO: È in arrivo il Natale nelle città: accendiamo le luminarie natalizie!

Le luminarie natalizie hanno sempre un grande fascino. Improvvisamente le città cambiano il proprio aspetto e si vestono di luci, diventando lo scenario luminoso del nostro Natale.
Ma come avviene questo cambiamento nelle nostre città?

L’installazione e la manutenzione delle luminarie richiedono infatti un prezioso alleato: le piattaforme aeree, strumenti ideali per lavorare in altezza in totale sicurezza e ottimizzando tempi e costi.
Le piattaforme aeree autocarrate CTE sono adatte a operare in città grazie alla loro versatilità e ad alcune preziose caratteristiche, studiate appositamente per facilitare il lavoro in altezza e renderlo sempre più sicuro.

STABILIZZAZIONE ad “H” variabile: i nostri modelli ZED con stabilizzazione ad H variabile permettono di stabilizzare la piattaforma affrontando dislivelli di suolo con escursione fino a 220 mm, una soluzione ottimale quindi per lavorare su terreni non perfettamente pianeggianti o lungo i marciapiedi. Grazie alla configurazione variabile, è possibile lavorare con stabilizzatori in sagoma o estesi a destra/sinistra o completamente estesi, ideale per lavorare in centri storici, lungo strade trafficate, a bordo marciapiede.

JIB: i modelli ZED 21.2 JHV e ZED 23.2 JH presentano il jib, un’estensione del braccio che permette di superare agevolmente ostacoli e raggiungere punti di difficile accesso, un valido aiuto quindi per la manutenzione di insegne e installazioni luminose poste in prossimità di tetti, capriate o sottopassaggi.

PORTATA MAGGIORATA IN NAVICELLA: i modelli ZED con portata maggiorata permettono di lavorare in quota con una portata massima di 300 kg, cioè 2 persone + materiale di lavoro. Questa caratteristica si rivela ideale per operazioni di manutenzione che richiedono il supporto di attrezzature pesanti.

NAVICELLA CON DOPPIO CORRIMANO: per evitare lo schiacciamento delle mani dell’operatore, CTE ha previsto per tutte le piattaforme aeree in produzione un doppio corrimano in navicella che protegge le mani degli operatori durante le fasi di movimentazione.

POSTAZIONE DI COMANDO A TERRA: una console collegata con un cavo permette la movimentazione della parte aerea della piattaforma direttamente da terra, in piena sicurezza per l’operatore a terra e l’addetto in piattaforma. Il sistema garantisce piena visibilità delle operazioni a favore di sicurezza e comfort di utilizzo.

Scopri la nostra gamma di piattaforme aeree autocarrate:
Articolate: https://www.ctelift.com/product-category/articolatate-zed/
Telescopiche: https://www.ctelift.com/product-category/telescopiche-b-lift/
High range: https://www.ctelift.com/product-category/high-range/