In questo numero abbiamo intervistato il sig. Fergus McArdle di Height For Hire, Irlanda.
Height for Hire è specializzata nel noleggio di macchinari di alta qualità per l’accesso aereo.
Nella nostra azienda conosciamo l’importanza delle pratiche e delle procedure per lavorare in piena sicurezza in altezza.
È per questo che abbiamo messo a disposizione la nostra ampia esperienza e professionalità come leader del settore del noleggio delle piattaforme aeree, ragni, autocarrate e semoventi in Irlanda e UK per offrire ai nostri clienti un servizio sicuro, efficiente e di qualità, che permetta loro di proteggere le persone a loro servizio e le loro cose.
Siamo impegnati con molto rigore nei servizi di training e riqualificazione dei nostri operatori.
Offriamo inoltre una vasta gamma di corsi di formazione per assicurarci che gli operatori dei nostri clienti siano sapientemente addestrati nel pieno rispetto delle normative dei nostri enti.2. Quando avete iniziato la vostra attività?
Height for Hire ha aperto i battenti nel 1978 a Drogheda, sulla costa orientale dell’Irlanda (50 km a nord di Dublino), con una prima autocarrata da 12 m di altezza di lavoro.
Durante gli anni ’80, Height for Hire ha iniziato ad espandersi con la flotta ed ha aperto un secondo punto di noleggio a Limerick. Gli anni ’90 hanno visto l’azienda spostarsi con la sede principale a Dublino e l’apertura di una sede nel Regno Unito, operando come Easi Uplifts a Belfast e Glasgow. Gli anni seguenti, la compagnia ha continuato la sua espansione in Regno Unito, aprendo nuovi punti noleggio a Banbury, Newcastle, Londra e Manchester. Easi UpLifts ha iniziato ufficialmente ad operare come Height for Hire Ltd nel Regno Unito a partire dal 1 ° luglio 2015, avendo con successo acquisito il nome di Height for Hire nel Regno Unito all’inizio di quest’anno.
3. Come è evoluta la vostra azienda nel corso degli anni?
Abbiamo riconosciuto l’importanza di essere vicini al cliente. Siamo impegnati e flessibili per mantenere costante la nostra evoluzione. Siamo orgogliosi di essere leader del settore delle piattaforme aeree, mantenendoci sempre aggiornati sulle tendenze del settore, sulle migliori pratiche e aggiungendo valore all’esperienza dei nostri clienti, mantenendo la sicurezza come base per la nostra attività.
4. Dove opera la vostra azienda?
Abbiamo 17 sedi distribuite in Irlanda (7), nel Regno Unito (5) ed in Europa Centrale, in Slovacchia e Ungheria (5).
5. Come si rapporta nei confronti della sua concorrenza/nel mercato si propone come un operatore attento alla competitività e propositivo?
Una buona competizione è salutare; sviluppa il mercato e dà ai clienti delle scelte, che è sempre una buona cosa perché limitare le scelte dei clienti genererebbe uno stallo nell’innovazione.
La competizione solitamente si manifesta in prezzi bassi e alte performance per prodotti e servizi. Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e del servizio che offriamo all’industria del lavoro aereo.
6. Come è evoluto il mercato recentemente?
La tecnologia evolve rapidamente. Il prezzo del trasporto del mezzo a clienti lontani è diventato più impegnativo. Siamo convinti che le aziende che sanno riconoscere e affrontare queste sfide diventeranno i leader del mercato in futuro.
7. Come è organizzato il servizio assistenza per i vostri clienti?
Tutti noi sappiamo che le piattaforme aeree sono diventate il più sicuro ed efficiente mezzo per lavorare in altezza.
La nostra visione è quella di comunicare questo messaggio attraverso i mezzi di diffusione tecnologici, portando ad esempio una piattaforma autocarrata CTE ZED 20.2 ad una clientela più diversificata e lontana che mai.
8. Che dimensioni ha la vostra flotta?
2000 mezzi.
9. Che tipologia di macchinari possedete?
Disponiamo dei maggiori brand come CTE, Genie, JLG, Bronto Skylift, Ruthmann, Omme Lift, Teupen, Hinowa, TCA Lift e France Elevateur.
10. Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?
I nostri valori fondamentali sono:
1. Noi siamo disciplinati.
2. Noi siamo impegnati.
3. Noi troviamo una soluzione.
11. Quante piattaforme CTE possedete?
Attualmente 58.
12. Quali caratteristiche rendono le piattaforme CTE vincenti?
Noi amiamo lavorare con persone che condividono i nostri valori. CTE trova sempre soluzioni e il suo forte orientamento al cliente per aumentare il loro business la ha portata a divenire leader del mercato e a sviluppare prodotti semplici, affidabili e robusti, ideali per l’espansione del mercato con noleggio a freddo.
13. Cosa cercano i suoi clienti in una piattaforma? Cosa determina, oggi, la loro scelta?
Come azienda, la nostra visione non è solo quella di fornire un servizio eccellente per gli utenti già familiari con l’accesso aereo, ma anche di sviluppare nuovi mercati e utenti. Crediamo che i nostri quattro USP (unique selling proposition – punti di forza) ci aiuteranno a realizzare la nostra visione aziendale in entrambi i mercati, nuovi ed esistenti.
I nostri 4 USP sono:
1. Noi possediamo una vasta gamma di prodotti rispetto ad altri del nostro settore.
2. Abbiamo un miglior senso del rinnovamento, infatti cambiamo spesso il nostro assetto rispetto alla nostra concorrenza.
3. Abbiamo un sistema informatico che ci permette di essere compatibili all’esterno, SRM.
4. Siamo felici di aiutare, costantemente impegnati con i clienti attraverso il nostro sistema di feedback Net Promoter Score.