In questo numero di Easy Magazine abbiamo intervistato Simone Hume di MC Property Maintenance Ltd.
1. Qual è la sua attività principale?
MC Property Maintenance Ltd è principalmente un’azienda che si occupa di pitture e decorazioni, ed anche di attività di manutenzione in altezza.
2. Quando venne fondata la vostra azienda?
La società è stata avviata alla fine degli anni novanta e da allora è cresciuta costantemente.
3. Come è evoluta la vostra azienda nel corso degli ultimi anni?
Negli ultimo tre anni MC Property Maintenance ha vissuto una crescita significativa. Abbiamo investito nell’acquisto di una flotta di piattaforme aeree che non solo ci permettono di essere veramente competitivi quando preventiviamo lavori in esterni o interni, ma ci permettono anche di aprire un servizio di noleggio che è costantemente cresciuto nel corso degli ultimi 5 anni.
Con questo investimento ora siamo in grado di offrire molti servizi ai nostri clienti specializzati nel lavoro in altezza.
Questi includono riparazioni dei tetti, pulizia e riparazioni delle grondaie, manutenzione dell’illuminazione, accesso all’ispezione di edifici e installazione di sistemi di prevenzione dei parassiti. Abbiamo anche investito nel sistema di pulizia a vapore Doff, che ci permette di pulire l’esterno di diversi tipi di finiture esterne in edifici, come ad esempio pietra, rivestimenti e facciate.
Questo sistema uccide tutti i batteri sulle pareti che provocano un precoce scolorimento.
4. In quali zone geografiche lavorate?
MC Property Maintenance prevalentemente segue tutta la zona sud-est del paese, partendo da Poole a ovest, a Londra a nord, e a Ramsgate a est.
5. Come vi rapportate nei confronti della vostra concorrenza/nel mercato vi proponete come operatori attenti alla competitività e propositivi?
MC Property Maintenance si trova in una zona caratterizzata da un mercato molto competitivo, quindi per noi identificare chi è la concorrenza e conoscerne i punti forti è una parte essenziale del nostro lavoro. Siamo sempre attenti a come possiamo offrire migliore servizio e risparmio ai nostri clienti. Il valore del denaro è sicuramente un’influenza importante, in aggiunta alla diversità dei servizi che possiamo fornire. Inoltre, disporre di una nostra flotta di piattaforme aeree significa poter essere sempre competitivi nell’offrire i nostri servizi.
6. Come è cambiato il mercato negli ultimi anni?
A seguito del voto della “Brexit” abbiamo notato che il mercato è diventato molto cauto. Non sapere esattamente come si evolveranno i prezzi in futuro è un fatto difficile per i clienti, infatti ora cercano molte risposte prima di iniziare i loro progetti.
I clienti cercano un unico interlocutore che effettui più servizi, in luogo di più fornitori che lavorano in campi separati.
7. Come è organizzato il vostro servizio assistenza?
Il nostro servizio post-vendita è organizzato in maniera tale da fornire una forte struttura, comunicando regolarmente con i nostri clienti, garantendo il servizio che loro richiedono e ascoltando le loro necessità.
8. Qual è la ricetta del vostro successo? Quali sono i valori che applicate giorno per giorno?
MC Property Maintenance non ha mai avuto una ricetta per il successo. Cerchiamo di impiegare personale professionale e dedicato che capisca i nostri clienti e lavori sempre al meglio delle loro capacità. Per noi questo è il valore aggiunto. Tutti i nostri operatori (con patentini IPAF) sono anche pittori, carpentieri, lattonieri e spinti a lavorare per dare il meglio ai nostri clienti.
9. Quanto è grande la vostra flotta?
Abbiamo 9 piattaforme aeree, di cui 5 ragni, 3 autocarrate e una grande autocarrata.
10. Che tipologia di piattaforme possedete?
Tra i ragni abbiamo un CTE TRACCESS, tutte le piattaforme autocarrate sono CTE ZED 21.2 JH o CTE 21.2 JHV. Questi sono i nostri mezzi più utilizzati. Poi abbiamo anche una Palfinger NX480 che ci permette di fornire ulteriori servizi ai nostri clienti.
11. Quante piattaforme CTE possedete?
Abbiamo 4 piattaforme CTE.
12. Quali sono le caratteristiche che rendono le piattaforme CTE vincenti?
Le piattaforme CTE sono diventate parte integrante della nostra azienda. Le autocarrate CTE ZED 21.2 JH e JHV ci danno la flessibilità di una buona altezza su 3.5 ton e di un ottimo sbraccio. I nostri dipendenti possono guidarle senza patenti speciali. Una parte essenziale dei prodotti CTE è la costante attenzione alla sicurezza, poi l’innovazione, e il rispetto per salute e sicurezza dei nostri clienti.
13. Che cosa desiderano i vostri clienti? Che cosa li guida nella loro scelta oggi?
Quello che cercano i nostri clienti nelle piattaforme sono valore economico, sicurezza, funzionalità, efficienza. Le piattaforme devono aiutare a svolgere il lavoro nel modo più semplice possibile, ad esempio anche facendo risparmiare tempo agli utilizzatori finali.