CTE è la realtà che dal 1981 crea soluzioni per rendere il tuo lavoro in altezza ancora più semplice e sicuro. Questa è una promessa.

Un’azienda dal cuore italiano e con una storia e una vocazione internazionale che continua a mettere al centro dei propri progetti e servizi il cliente.

Ascoltiamo le esigenze di ogni cliente come se fosse l’unico: così aziende da tutta Italia ed Europa si affidano a CTE e concretizzano i loro piccoli e grandi progetti, trovando un interlocutore all’altezza delle loro aspettative.

Dal 1981 ad oggi abbiamo prodotto e distribuito più di 15mila piattaforme aeree autocarrate: la nostra prima garanzia di affidabilità. Con il numero di macchine è cresciuto anche il nostro patrimonio di conoscenza e di esperienza, di relazioni e di cultura della sicurezza, che vogliamo mettere al tuo servizio.

 

Scoprite il nuovo video aziendale:

WORK BECOMES EASY: un modo di essere, vivere, lavorare

Servizi efficienti, soluzioni tecniche innovative, assistenza tempestiva, consulenza professionale e formazione: Work Becomes Easy è tutto questo.

Uno stile, una filosofia al cui centro ci sono i clienti, la loro sicurezza, la qualità della loro vita. Per questo in CTE opera un gruppo unito da idee, motivazione e passione per semplificare il lavoro delle imprese attive nel campo del sollevamento di persone e oggetti.

Sempre più aziende in Italia ed Europa si affidano a CTE per dare concretezza ai loro piccoli e grandi progetti, sicure di trovare un interlocutore all’altezza delle loro aspettative e necessità. Da apparentemente impossibile a semplice realtà.

 

LA NOSTRA STORIA

1981 La fondazione

CTE si orienta verso la produzione e la vendita di elevatori di materiali, in particolare di scale per traslochi.

1987 Leader nel settore mondiale

CTE definisce un accordo di esclusiva per l’Italia con il maggior produttore mondiale di piattaforme aeree semoventi: Genie Industries.

1989 Pratika

Nasce un prodotto dal rapido successo in Italia ed Europa: le scale per traslochi Pratika.

1992 Pianoplan

CTE acquisisce il brevetto Pianoplan, perfezionando l’offerta di mezzi per movimentare carichi pesanti su scale e pianerottoli.

1993 Genex

Nasce la prima azienda al mondo a produrre scale e ponteggi in fibra di vetro. CTE si espande in Europa.

 1997 Una nuova casa

CTE entra in Sequani Meccanica; costruito lo stabilimento di Rivoli Veronese, dove si produrranno piattaforme aeree autocarrate e cingolate.

2002 IPAF

CTE diventa centro di formazione IPAF.

2005 Il gruppo

Acquisizione di Effer e Bizzocchi. Sorge uno dei più grandi gruppi europei nel campo del sollevamento e della movimentazione di materiali e persone.

2011 Premio IAPA Awards

Con la piattaforma B-Lift 20.13 Multipurpose, CTE vince il premio di miglior autocarrata dell’anno agli IAPA Awards di Amsterdam.

2017 Premio IAPA Awards e Premio Italplatforms

Con la piattaforma CTE B-Lift 17E, CTE vince il premio di miglior autocarrata dell’anno agli IAPA Awards di Londra.
Agli Italplatform, con la piattaforma CTE ZED 15.2 su pick up riceve il premio  di miglior autocarrata dell’anno e con il sistema di stabilizzazione H Stab System il premio delle categorie speciali.

2018 Premio Swedish Steel Prize

Con la piattaforma CTE MP 32.19, CTE conquista la seconda posizione del premio svedese.

2019 Visione internazionale

CTE abbraccia tutti e cinque i continenti.

50

Personalizzazioni realizzate ogni anno

62

Metri di altezza massima raggiungibili

15.000

Piattaforme prodotte fino ad oggi

80

Modelli disponibili del catalogo CTE

350

Operatori formati ogni anno

5

Nostri brevetti

23

Officine autorizzate CTE in Italia

CTE Group è uno dei più grandi gruppi europei nel campo del sollevamento e della movimentazione di materiali e persone, e si propone al mercato mondiale con molteplici brand.

CTE produce

gruppo loghi prodotto

CTE distribuisce

gruppo prodotti Genie

PAOLO BALDUZZI

CARE - Pavia (Italia) "Le piattaforme CTE sono molto versatili e intuitive, quindi adatte a diversi tipi di applicazioni. Sono ottime per il noleggio perché adattabili a clienti con attività diverse". Da CTE Easy Magazine - 2018

Leggi tutto ›

Simone Schianchi

NOLO SERVIZI 2000 Srl - Modena "Possediamo circa una trentina di autocarrate CTE, 5 "ragni" CTE e 150 semoventi GENIE. La caratteristica principale che ci spinge all'acquisto di piattaforme aeree CTE è la semplicità di utilizzo e l'affidabilità nel tempo. Credo che le piattaforme CTE siano un buon prodotto consolidato in tutti gli ambiti". Da CTE Easy…

Leggi tutto ›

PIET DE CRAEMER

DUMA RENT - Belgio "I clienti vogliono macchine affidabili, facili da usare e che abbiano movimenti “morbidi”. Le caratteristiche che rendono vincenti le piattaforme CTE sono quelle che definiscono le gamme CTE B-LIFT e CTE ZED, come il design specifico e la capacità in cesta". Da CTE Easy Magazine - 2019

Leggi tutto ›